Giornata nazionale della gentilezza ai nuovi nati

21 marzo 2022

Zeddiani aderisce alla seconda edizione della “Giornata Nazionale della Gentilezza ai Nuovi Nati”, che si celebrerà il 21 Marzo: un'occasione che consentirà di accogliere simbolicamente nella nostra comunità i 5 bambini nati nel 2021.

La Chiave della Gentilezza, simbolo della giornata, sarà speciale, in quanto realizzata dai bambini della Ludoteca, compreso il “portachiavi”, una “Bolla della Gentilezza” che conterrà i pensieri gentili dei nostri bambini; la custodia che conterrà la Chiave, invece, è realizzata dalle mani abili delle signore che frequentano lo spazio adulti-anziani, impegnate anche nella realizzazione di piccole Chiavi della Gentilezza che ciascun nuovo nato riceverà in dono durante la cerimonia di benvenuto.

Lunedì 21 Marzo una rappresentanza dello spazio minori e dello spazio adulti-anziani consegnerà la Chiave della Gentilezza al Sindaco, il quale donerà a ciascun nuovo nato le piccole Chiavi ed una “pergamena di benvenuto”, con un piccolo cerimoniale in lingua sarda.

Nell’occasione verrà anche messo a dimora un albero da frutto, come simbolo di impegno, rispetto e responsabilità dei nuovi nati verso l’ambiente e la comunità cui appartengono e che li accoglie.

Al termine, benedizione a cura del Parroco Don Stefano.